Un percorso di Benessere per scoprire quanto sia vera, praticabile e quotidiana la cura di se stessi.
Naturopamente usa tecniche e terapie naturali al fine di migliorare lo stato di salute e la qualità della vita delle persone.
- La prevenzione: con indagini olistiche, si individuano – riconoscendole – predisposizioni e comportamenti inadeguati o tali da non favorire uno stato di salute ottimale. In questi casi sono forniti consigli idonei a prevenire l’insorgenza di disturbi.
- Assistenza nel percorso intrapreso: il Naturopata non ha davanti né pazienti né clienti, ma persone, considerate nella loro globalità, andando ad indagare sulle diverse cause che hanno determinato lo squilibrio psico-fisico e quindi l’insorgenza del disturbo.
Prevenzione e assistenza sono alla base per il raggiungimento ed il mantenimento dello stato di benessere.
Le tecniche di indagine
Per individuare la tipologia della persona, le sue tendenze e predisposizioni costituzionali e i suoi squilibri energetici, Naturopamente utilizza tecniche di indagine come la fisiognomica, la posturologia ed il colloquio.
La metodica di Naturopamente
Il Naturopata è un operatore non medico, che non formula diagnosi e non interferisce sulle prescrizioni dei farmaci e dei rimedi dati dai medici. Non rilascia ricette ma fornisce consigli su come utilizzare al meglio i rimedi naturali ritenuti più idonei per il miglioramento del proprio benessere psico-fisico.
I trattamenti proposti da Naturopamente:
- Valutazione Olistica
- Intolleranze Alimentari
- Floriterapia
- Fitoterapia
- Moxibustione
- Riflessologia Plantare
- Tecniche di Respirazione
- Metamorfico
- Emotional Freedom Technique – EFT
- Massaggio drenante
- Twina
Hai domande sulla naturopatia o vorresti sapere come possiamo aiutarti? Contattaci!